Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 spazza via tutto e tutti, anche i capitoli precedenti

Il nuovo gioco ha ottenuto un successo clamoroso rispetto ai capitoli precedenti.

Ad inizio novembre Playground Games e Microsoft hanno deciso di rilasciare in tutto il mondo Forza Horizon 5. Il nuovo racing game si è subito imposto come un successo di pubblico a dir poco clamoroso e se vogliamo addirittura imponente, catturando in poche ore dal lancio già svariati milioni di giocatori che non si sono fatti pregare per gettarsi a capofitto nel prendere parte a corse a perdifiato per le affascinanti terre messicane.

E proprio in tal senso, vi abbiamo prontamente riportato nel corso della giornata di ieri che il quinto capitolo della serie è riuscito nell’impresa di superare in meno di dieci giorni nientemeno che la cifra da capogiro dei 10 milioni di giocatori. E questi numeri hanno fatto che sì che Forza Horizon 5 sia ora il gioco dal più grande lancio di sempre nella storia di Xbox e di conseguenza anche di Xbox Game Pass

Per capire meglio l’unicità di questo risultato record, il noto analista del mondo dei videogiochi Daniel Ahmad ha fatto un rapido confronto con i due capitoli precedenti, e vi anticipiamo che il divario è a dir poco netto in quanto a successo raggiunto.
Eccovi qui di seguito quanto dichiarato dal buon Ahmad:

  • Forza Horizon 3 ha impiegato 2 anni per raggiungere i 10 milioni di giocatori
  • Forza Horizon 4 ha impiegato 9 mesi per raggiungere i 10 milioni di giocatori
  • Forza Horizon 5 ha impiegato 1 settimana per raggiungere i 10 milioni di giocatori

Stando all’analista i motivi di questo successo imponente di Forza Horizon 5 sono da ricondursi ai seguenti elementi:

La potenza di un gioco di alta qualità, maggiore accessibilità tramite PC, Game Pass e Cloud e copertura positiva più il passaparola.

Ricordiamo che Forza Horizon 5 è disponibile su Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox OnePC e Xbox Cloud Gaming, inoltre è disponibile anche tramite Xbox Game Pass sin dal lancio. Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi