NOTIZIE

Fortnite Stagione 6: secondo un dataminer è in programma un torneo live

La Stagione 6 del gioco potrebbe vedere organizzato un torneo dal vivo.

Una delle tante conseguenze negative che ha portato la pandemia da COVID-19 nelle nostre vite non può che essere l’isolamento sociale ed il conseguente distanziamento sociale, precauzioni queste necessarie per tentare di limitare il contagio del Coronavirus. Tutto ciò ha ovviamente fatto cancellare tutti gli eventi live che erano stati organizzati nei mesi scorsi, cosa che ha ovviamente riguardato anche tutti i tornei dal vivo di Fortnite.  

Secondo un dataminer, nello specifico VastBlast, pare che presto possano esserci delle importanti novità a riguardo, con la Stagione 6 del celebre Battle Royale targato Epic Games che dovrebbe segnare il ritorno di un torneo competitivo dal vivo.

Fortnite-World-Cup-2019

L’utente in questione ha segnalato infatti attraverso il suo profilo ufficiale Twitter che il publisher ha apportato dei cambiamenti al “LiveBroadcasting” con l’update 16.00 dedicato proprio a Fortnite Stagione 6. Ad avvalorare la sua tesi, il buon VastBlast segnala che l’ultima volta che Epic Games ha compiuto una simile azione è stato ad inizio 2020, nello specifico durante il mese di Gennaio, in occasione del DreamHack ad Anaheim.

Queste novità suggeriscono quindi con forza, a suo dire, come il publisher abbia intenzione di dare il via alla Stagione 6 del gioco con uno spettacolare evento live dedicato, evento questo che certamente non riguarderà la World Cup 2021 dato che Epic ha smentito già da settimane una sua realizzazione, proprio a causa del COVID-19.

Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali a riguardo!