Game Experience
LIVE

Fortnite ritornerà presto su App Store?

Come ormai noto, è da svariati mesi che Fortnite è sparito da Google Play Store e App Store in seguito alla decisione di Epic Games di inserire un’opzione per il pagamento diretto nel suo gioco, così da aggirare le regole imposte da Google ed Apple.

Sebbene non si abbiano nuove informazioni sulla diatriba tra il team di sviluppo e il colosso di Cupertino, nelle ultime ore i dataminer hanno scovato una modifica apportata alla versione iOS del gioco molto particolare. Gli utenti che hanno ancora l’app installata sui loro dispositivi hanno infatti ricevuto un piccolo aggiornamento attraverso il quale Epic Games ha rimosso l’opzione per il pagamento diretto (Epic Direct Payment), ovvero proprio l’elemento scatenante della contesa tra le due aziende. Non è ancora chiaro il motivo di questa modifica e del perché sia stata apportata proprio oggi ma, secondo alcuni fan, questo potrebbe non essere altro che un primo indizio del ritorno del gioco sulla piattaforma Apple per la gioia di tutti i possessori di iPhone ed iPad. Vi ricordiamo infatti che la rimozione del gioco da App Store ha provocato un sensibile calo nel numero dei giocatori in Fortnite, dal momento che l’utenza mobile rappresentava una grossa fetta del pubblico.

Descrizione Fortnite

Fortnite è un videogioco del 2017 sviluppato da Epic Games e People Can Fly. Il videogioco presenta tre modalità distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo, Modalità Creativa e Battaglia reale.

Modalità Battle Royale

La modalità Battle Royale di Fortnite è ambientata su un’isola in cui 100 giocatori lottano per la sopravvivenza. All’interno del gioco vi sono tre distinte modalità: singolo, coppie e squadre. La modalità è stata lanciata ufficialmente dalla Epic Games il 26 settembre 2017, mentre il trailer è stato pubblicato su YouTube il 20 settembre. Oltre alla battle royale, il gioco presenta diverse modalità a tempo limitato (LTM), che possono anche diventare permanenti, come Rissa a squadre.

Modalità Creativa

Modalità gratuita come Fortnite Battle Royale, in cui si possono creare mappe e giochi con le regole che si vogliono. Pubblicata nel dicembre 2018, ha riscosso molto successo e viene spesso aggiornata con nuovi contenuti. Le costruzioni e caratteristiche sono analoghe al Battle Royale, e ogni microtransazione eseguita in una delle due modalità sarà automaticamente trasferita nell’altra e viceversa. È disponibile gratuitamente su ogni piattaforma insieme a Fortnite Battle Royale.

Fortnite Capitolo 2-Operazione coi Fiocchi

Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti, e continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogames!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alex Ulino

Alex Ulino

Classe ‘94. Ancora vive la rivalità SEGA-Nintendo con molta euforia. Rimpiange i tempi del MegaDrive e del Dreamcast. I ricordi migliori sono legati a Sonic Adventure e Phantasy Star Online. Vive con la pazienza di Ryo, la velocità di Sonic. Sogna ancora un ritorno di SEGA nel mondo delle console: un Dreamcast 2.0 è quello che ci vuole in un mercato troppo piatto.

Condividi