PLAYSTATION

Final Fantasy XVI potrebbe arrivare dopo Forspoken, secondo un analista

Stando a dei nuovi tweet dell'analista di mercato David Gibson, Final Fantasy XVI verrà rilasciato da Square Enix dopo Forspoken.

Stando a delle recenti dichiarazioni di David Gibson, noto analista di mercato videoludico, Final Fantasy XVI potrebbe arrivare dopo Forspoken, con Square Enix che sarebbe intenzionata a rilasciare su Playstation 5 prima la loro nuova IP, e dopo il nuovo capitolo della serie Final Fantasy. Gibson ha condiviso questa ipotesi sul proprio profilo Twitter, affermando:

“Square Enix ha sorpreso nei risultati finanziari dicendo che i giochi in arrivo nel periodo che termina a marzo 2022 si concentreranno su titoli di nuove IP (Outriders, Forspoken etc.), con le IP principali che arriveranno negli anni successivi. Quindi penso che questo significa che Final Fantasy XVI, Dragon Quest 12 etc. arriveranno da aprile 2022 in poi.”

Si tratta comunque di un’ipotesi più che plausibile, con Forspoken che verrebbe rilasciato entro marzo 2022, e quindi potrebbe non esserci un focus verso Final Fantasy XVI all’E3 2021, ma piuttosto il publisher si concentrerebbe maggiormente sulla nuova IP di Luminous Productions all’evento di quest’anno. Entrambi i giochi sono in uscita in esclusiva console al lancio per Playstation 5, con Forspoken che verrà rilasciato anche su PC sin da subito.

Dall’altra parte invece, i fan di Final Fantasy potrebbero non essere felici di questa notizia, con il nuovo capitolo che potrebbe a questo punto slittare per il rilascio almeno da aprile 2022 in poi. Tuttavia, non è un informazione da prendere per ufficiale, ma arriva comunque da dei documenti relativi ai dati finanziari di Square Enix, per cui non ci resta che attendere maggiori dettagli, probabilmente forse all’E3 del mese prossimo, in cui il publisher sarà presente.

Final Fantasy XVI

Cosa ne pensate di questa nuova ipotesi dell’analista David Gibson? Vorreste giocare prima a Forspoken o Final Fantasy XVI? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti. Forspoken è in uscita nel 2022 per Playstation 5 e Windows 10, mentre Final Fantasy XVI sarà disponibile a data da ufficializzare solo su Playstation 5 al lancio, come esclusiva temporale.