PLAYSTATION

Final Fantasy 7 Remake: Ever Crisis in arrivo per PS4 e PS5?

Un utente di 4chan sostiene di essere entrato in possesso del comunicato stampa ufficiale relativo a una versione migliorata di Final Fantasy 7 Remake, chiamata Ever Crisis.

Il comunicato stampa sembrerebbe recitare:

Final Fantasy VII: EVER CRISIS è l’edizione definitiva dell’acclamato Final Fantasy 7 REMAKE. Con features aggiuntive e miglioramenti visivi, la riedizione del gioco trarrà vantaggio delle funzionalità della nuova console Sony.”

Infatti, in esclusiva per PS5, sembrerebbe esserci una modalità Performance, a 60 FPS con risoluzione a 1440p con output a 4K e la modalità Grafica, a 30 FPS con ray tracing a 1440p e output a 4K.

Tra le features aggiuntive c’è da segnalare un totale supporto al DualSense, un nuovo set di trofei, la Photo Mode e il “Materia Quick Change“. Le novità però non si fermerebbero qui. Sembra infatti che la riedizione contenga anche dei contenuti aggiuntivi relativi alla storia: il capitolo 8.5 “All Dressed Up” e un misterioso capitolo 19. Inoltre sembrerebbe esserci una nuova boss fight, nuovi combattimenti in arena e una modalità Boss Select.

Final Fantasy vii

La fonte conclude sostenendo che Final Fantasy 7: EVER CRISIS verrà lanciato il 10 aprile 2021 per PlayStation 4 e PlayStation 5 al prezzo di €69.99. Preordinando si riceverebbe addirittura un’arma aggiuntiva per Cloud, la “Butterfly Edge“.

Staremo a vedere se si tratta di un leak affidabile o se si tratti di un fake. Magari proprio in occasione dello State of Play di oggi, 25 febbraio, riceveremo informazioni a riguardo. Non ci resta che aspettare.