Vincent Valentine in Final Fantasy 7 Rebirth non sarà un personaggio giocabile. Lo confermano gli sviluppatori in un’intervista che fa chiarezza su questo e altri aspetti.
Mentre i siti della stampa specializzata si arricchiscono di provati in anteprima di Final Fantasy 7 Rebirth, proprio come il nostro, Square Enix ha rilasciato qualche dichiarazione aggiuntiva a Game Informer. Una di queste riguarda proprio Vincent Valentine, che sarà presente nel gioco ma non come personaggio che potremo controllare direttamente.
Apparso brevemente nel trailer di annuncio della data di uscita, Vincent sarà parte del gruppo che vivrà l’avventura della seconda parte del remake, ma solo come accompagnatore. Questo rende probabile che intervenga con le sue abilità quando si renderà necessario.
Il creative director Tetsuya Nomura aveva spiegato proprio la settimana scorsa che i personaggi di accompagnamento avranno un ruolo importante in questo sequel. In ogni caso, la conferma della possibilità di controllare molti altri personaggi, come Cait Sith, Red XIII e anche Sephiroth, dovrebbe colmare l’eventuale dispiacere di chi voleva gestire direttamente Vincent Valentine.
Vi ricordiamo che Final Fantasy Rebirth sarà disponibile dal 29 febbraio.