Il film di Gran Turismo è disponibile da oggi in tutti i cinema italiani. Il particolare adattamento del videogioco di Polyphony Digital racconta la storia vera di un giocatore che è arrivato sulle piste reali.
Protagonista è Jann Mardenborough, un giovane che dalle gare virtuali su Gran Turismo è arrivato su un vero circuito alla guida di una Nissan GT-R GT3. La sua strada passa dalla GT Academy e dall’incontro con Jack Salter, un ex pilota che investe sul ragazzo.
Alla regia di Gran Turismo troviamo Neill Blomkamp, mentre il cast include David Harbour (Stranger Things), Orlando Bloom (Il Signore degli Anelli, I Pirati dei Caraibi), Archie Madekwe (Midsommar – Il villaggio dei dannati), Geri Halliwell (l’ex Spice Girl) e Takehiro Hira (Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini).
Le recensioni della stampa internazionale non hanno premiato Gran Turismo, che al momento è ampiamente insufficiente su Metacritic e appena sopra il 60% su Rotten Tomatoes. Diverso è il parere dei fan, che stanno apprezzando. Se siete amanti di Gran Turismo o delle corse in generale potremmo essere di fronte al film che fa per voi.