Final Fantasy 7 Rebirth su PlayStation 5 avrà dimensioni più che notevoli. Con i suoi 150 GB di spazio di archiviazione richiesto, infatti, il videogioco di Square Enix si configura come uno dei titoli più pesanti di sempre.
L’uscita della versione fisica avrà bisogno di due Bluray per gestire questa mole di dati. Non ci sarà bisogno, comunque, di cambiare disco come avveniva in passato con i floppy disk o i CD. Al contrario, si useranno entrambi i Bluray per l’installazione e uno solo per vivere l’intera avventura.
La decisione di non rinunciare a un singolo GB è stata spiegata dal director Naoki Hamaguchi, che a Game Informer ha confermato che il team non voleva risparmiarsi in termini di dettagli nel mondo di gioco. Non solo, ma con un centinaio di ore promesse per chi intraprenderà il viaggio di Final Fantasy 7 Rebirth, era lecito aspettarsi simili dimensioni.
Da quel che sappiamo le sole attività secondarie hanno una longevità doppia rispetto a quella della storia principale. Potremo arrivare in aree che non vengono mai toccate dalla trama, anche se tra queste non sarà presente Wutai. Le possibilità, insomma, non mancheranno e la nostra permanenza nel mondo di gioco andrà ben oltre i titoli di coda.
Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile dal 29 febbraio in esclusiva per PlayStation 5. Sulle nostre pagine potete leggerne un provato in anteprima.