Nonostante manchino ancora due mesi al lancio, Final Fantasy 16, il prossimo capitolo di una delle serie di videogiochi più famose al mondo, è diventato uno tra i titoli più venduti su Amazon, sia in Europa che negli Stati Uniti.
Come evidenziato da Push Square, questo successo, probabilmente derivato dal recente State of Play interamente dedicato al gioco di Square Enix, porta Final Fantasy 16 in vetta a classifiche che comprendono non solo i preordini dei titoli in uscita, ma anche quelli già usciti. Si tratta di un risultato inaspettato, soprattutto a causa della distanza dalla data d’uscita: normalmente, questi numeri si vedono molto più a ridosso del lancio.
Negli USA, Final Fantasy 16 ha superato alcuni dei titoli più venduti per PS5, come Star Wars Jedi: Survivor, in uscita tra due settimane, e NBA 2K23, tra i giochi di maggior successo negli Stati Uniti. In Europa e Regno Unito, invece, il titolo non è esattamente al primo posto, ma ha scalato diverse posizioni della classifica in un breve lasso di tempo.
Non si tratta di un quadro completo delle vendite totali del gioco, ma fa capire che il pubblico è molto fiducioso del titolo in arrivo e impaziente di metterci le mani sopra, tanto che Final Fantasy 16 è nella top 50 e nella top 100 dei prodotti videoludici venduti si ogni store online rispettivamente negli USA e in Europa.
Sembrerebbe, quindi che Final Fantasy 16 sia già un successo da ben prima dell’uscita, e possiamo solo sperare che il gioco faccia valer la pena del preordine. Ricordiamo che a questo gioco ha lavorato la stessa mente che ha gestito per diversi anni Final Fantasy 14, dove è in corso un evento che permette agli utenti di esplorare gratuitamente l’espansione Stormblood.