Game Experience
LIVE

FIFA promette l’arrivo di tanti nuovi giochi, anche senza EA

FIFA continuerà ad immettere sul mercato tanti nuovi progetti a tema videoludico.

La giornata di ieri è stata scossa dalla conferma ufficiale dei tantissimi rumor che sono emersi in rete nei mesi scorsi: Electronic Arts e FIFA non hanno raggiunto un accordo sul rinnovo dei diritti in ambito videoludico, con il publisher canadese che di conseguenza ha confermato che dal 2023 immetterà sul mercato il suo nuovo capitolo della serie calcistica, denominato EA Sports FC.

E dopo il comunicato stampa condiviso da Electronic Arts, dove ha rivelato i propri piani futuri, in queste ore ha deciso di rompere gli indugi anche l’iconica ed importante società calcistica, occasione questa utile per rendere chiaro ai fan cosa li aspetta nel futuro.

La federazione calcistica ha quindi affermato come sono in arrivo vari progetti videoludici in seguito al termine dell’accordo con EA, con il comunicato che svela come siano già in contatto con vari publisher, team di sviluppo e studi per realizzare un nuovo videogioco simulativo a tema calcistico per il 2024, con la propria licenza che verrà inoltre concessa contemporaneamente a più soggetti, così da immettere sul mercato più prodotti nello stesso momento.

FIFA continuerà ad approdare sul mercato videoludico

E tra questi prodotti troviamo dei titoli definiti come “non simulativi“, che saranno acquistabili già durante il terzo trimestre del 2022, oltre ad un gioco dedicato interamente all’ormai prossima Coppa del Mondo di Qatar 2022, che ricordiamo essere in programma durante il mese di Dicembre 2022 e che purtroppo non vedrà presenta la nostra Nazionale di calcio italiana.

Gianni Infantino
, Presidente della federazione sportiva:

Posso assicurarvi che l’unico gioco autentico e reale che avrà il nome FIFA sarà il migliore disponibile per i giocatori e gli appassionati di calcio. Il nome FIFA è l’unico titolo globale e originale. FIFA 23, 24, 25 e 26, e così via, la costante è il nome e rimarrà per sempre IL MIGLIORE

FIFA-EA

Fonte: Multiplayer

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi