Game Experience
LIVE

Fine di un’era, FIFA cambia nome dal capitolo 2023

Arriva la conferma ufficiale di Electronic Arts.

Ebbene sì, dopo le tantissime indiscrezioni dei mesi scorsi Electronic Arts ha confermato il cambio di nome ufficiale della serie di FIFA, con il prossimo capitolo della celebre serie sportiva di calcio che sarà intitolato EA Sports FC.

Voglio iniziare ringraziando questa incredibile community di oltre 150 milioni di tifosi per averci aiutato a costruire la più importante piattaforma al mondo di intrattenimento calcistico – EA SPORTS FIFA. Dopo quasi 30 anni in cui abbiamo creato esperienze calcistiche interattive che hanno definito il genere, inizieremo presto una nuova entusiasmante era.

Il colosso canadese ha quindi affermato come dal prossimo anno, EA Sports FCdiventerà il futuro del calcio di EA Sports“, con il gioco che potrà contare su oltre 300 partner calcistici ed ovviamente sulle rispettive licenze, così da continuare il percorso intrapreso dal publisher canadese da ormai un bel po’ di anni a questa parte.

Dopo tanti anni FIFA cambierà nome in EA Sports FC

E per i fan di FIFA, Electronic Arts ci ha tenuto a precisare che il nuovo EA Sports FC includere tutti i contenuti che erano presenti nei capitoli della serie calcistica, tra i quali non possiamo che citare le varie modalità, campionati, tornei, club, atleti, la celeberrima modalità Ultimate Team, la Modalità Carriera, il Pro Club ed anche VOLTA Football.

Il gioco potrà inoltre contare anche su un gran quantitativo di licenze, con “oltre 17.000 giocatori, più di 700 squadre, più di 100 stadi e 30 campionati in cui abbiamo continuato ad investire per decenni sarà ancora presente, solo su EA SPORTS FC. Questo include partnership esclusive con Premier League, La Liga, Bundesliga, Serie A, MLS ed altre ancora“.

Qui di seguito trovate le dichiarazioni conclusive di Cam Weber, EVP, Group GM EA SPORTS & Racing

Siamo incredibilmente entusiasti di costruire il futuro del calcio globale con tutti voi e saremo felici di condividere maggiori informazioni su EA SPORTS FC nel corso dell’Estate 2023. Il futuro di questo sport è grandioso e luminoso, e la comunità di appassionati di calcio si sta espandendo in ogni angolo del mondo. Il calcio globale è stato parte di EA SPORTS da quasi trent’anni – ed oggi, ci stiamo assicurando che lo continui ad essere anche per i decenni a venire.

Esistiamo per creare la futura comunità di appassionati di calcio: che sia virtuale o reale, digitale o fisico, è tutto calcio. Grazie per il vostro continuo supporto.

FIFA-EA-Sports-FC
Fonte: EA

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi