Game Experience
LIVE

FIFA 22 continua a dominare le classifiche nel Regno Unito

Il titolo di EA continua a dominare in UK.

In queste ore GfK ha rivelato le classifiche riguardanti il mercato fisico del Regno Unito, dove ancora una volta a primeggiare FIFA 22 nella settimana terminata il 23 ottobre 2021. Nel corso di questa settimana hanno fatto particolarmente bene anche Far Cry 6 e Mario Kart 8 Deluxe.

Si segnala inoltre come questo ritorno nella classifica di Mario Kart 8 Deluxe abbia spinto l’altra grande esclusiva per Nintendo Switch, Metroid Dread, agli ultimi posti di questa top 10, posizionandosi infatti al settimo posto. Tornando alle prime posizioni troviamo le prime tre posizioni dominate da alcuni dei titoli più in voga del momento, con FIFA 22 che si posiziona al primo posto, Far Cry 6 si impone alla seconda posizione, mentre il podio viene concluso dal porting di Mario Kart per Nintendo Switch.

Il 9% delle vendite del nuovo capitolo di FIFA proviene dall’edizione “Legacy” per Switch. Non ci sono state molte novità degne di nota la scorsa settimana dal punto di vista di Switch, anche se La mia amica Peppa Pig ha avuto un lancio deludente in quanto ha raggiunto appena il 26° posto, con oltre tre quarti di quelle vendite nella versione Switch.

Come nel caso della scorsa settimana, Nintendo Switch ha cinque esclusive o versioni specifiche per console nella top 10, continuando una serie impressionante che la vede dominare la classifica di vendita.

Qui di seguito trovate quindi la classifica dei dieci giochi che hanno venduto di più nel corso della settimana terminata il 23 ottobre 2021 in quel del Paese della Regina:

  1. FIFA 22
  2. Far Cry 6
  3. Mario Kart 8 Deluxe
  4. Animal Crossing New Horizons
  5. Minecraft (Switch)
  6. The Dark Picture Anthology: House of Ashes
  7. Metroid Dread
  8. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
  9. Marvel’s Spider-Man Miles Morales
  10. GTA 5

Intanto riguardo a FIFA 22 vi ricordiamo che nei giorni scorsi EA ha bannato tanti giocatori che hanno fatto uso di un noto glitch.

Fonte: Nintendolife

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi