NOTIZIE

FidelityFX Super Resolution di AMD è ora integrato su Unreal Engine e Unity

Anche i popolarissimi motori grafici di Unity e Unreal Engine supportano ora FSR di AMD.

FidelityFX Super Resolution di AMD si sta espandendo seriamente in questo momento, oltre ad aggiungere il supporto a Resident Evil Village su PC settimana prossima, il codice sergente per la tecnologia di upscaling del team Radeon è stato appena reso disponibile a tutti tramite la piattaforma GPUOpen.

Forse ancora più importante per una più ampia implementazione futura della tecnologia, nella giornata di ieri è stata rilasciata come beta per il motore di gioco Unity, ed anche come patch per gli sviluppatori di Unreal Engine. Con il supporto di FSR ora integrato in due dei più grandi motori di sviluppo di giochi di terze parti in circolazione, non c’è quasi alcun motivo per cui qualsiasi gioco creato da loro non incorpori la funzione di aumento delle prestazioni.

AMD FidelityFX Super Resolution

In più come forse saprete, FidelityFX Super Resolution è già disponibile nel kit di sviluppo delle console Xbox, ciò significa che il supporto di questa tecnologia verrà implementata anche sulle console di Microsoft in futuro, probabilmente anche da team first-party, visto che tra gli sviluppatori partner c’è anche Obsidian, e tramite Unreal Engine tanti altri studi potranno sfruttare questa funzionalità per aumentare le prestazioni senza compromettere pesantemente la qualità d’immagine.

Ieri, inoltre, AMD ha annunciato l’arrivo di altri 4 titoli per PC, oltre a Resident Evil Village, ci sono infatti anche Necromunda: Hired Gun, Arcadegeddon e Edge of Eternity. Su Unity, FSR è in grado di offrire fino quasi al doppio delle prestazioni con la modalità performance, ed oltre ai titoli che sono già stati supportati con la tecnologia, in futuro arriveranno anche altri giochi importanti come Far Cry 6, Forspoken e Vampire The Masquerade: Bloodhunt.

Cosa ne pensate di questo arrivo di FidelityFX Super Resolution su Unity e Unreal Engine, sarà importante per il supporto di tantissimi altri giochi in futuro? Diteci la vostra opinione nella sezione dedicata ai commenti.