NOTIZIE

Far Cry 7 sarà un punto di svolta per la serie, secondo Jason Schreier

Il settimo capitolo della serie potrebbe essere "radicalmente diverso" dal solito, secondo il noto insider.

Far Cry è uno dei più grandi franchise che Ubisoft possiede. Proprio per questo motivo, è normale pensare che nonostante Far Cry 6 non sia ancora arrivato sugli scaffali, i lavori su un eventuale Far Cry 7 siano comunque già comincati.

In un recente episodio del podcast Triple Click, il giornalista molto ben informato sull’industria dei videogiochi Jason Schreier ha parlato brevemente del futuro della serie sparatutto in prima persona, mettendo in mezzo proprio un Far Cry 7 già in sviluppo da parte di Ubisoft.

Il giornalista prima di Kotaku e ora di Bloomberg ha riferito di aver sentito diverse voci di corridoio su come andrà a evolversi la serie sparatutto a mondo aperto nel corso dei prossimi anni, in particolare con il settimo capitolo attualmente non ancora annunciato.

Far-Cry-6-1

Stando alle parole di Schreier, questo settimo capitolo sarà molto più unico e particolare rispetto agli altri. Egli ha infatti riferito questo: “da quello che ho sentito, se ricordo correttamente, stanno puntando in una direzione radicalmente diversa per la serie dopo Far Cry 6“.

Non sono stati rivelati ulteriori dettagli in merito, da parte del giornalista e noto leaker di informazioni spesso e volentieri veritiere. Tuttavia, stando a queste poche parole sulla questione, è lecito presumere che Ubisoft voglia rinfrescare un po’ la serie dopo tanti capitoli molti simili tra di loro.

Nonostante sia riscontrabile qualche piccola novità tra un capitolo e l’altro, in fin dei conti, la serie presenta praticamente la stessa formula sin da Far Cry 3. A questo punto, magari in occasione di uno sviluppo su console next-gen, la compagnia francese potrebbe puntare a qualche novità più sostanziosa.

Ubisoft

Ricordiamo che Far Cry 6 sarà disponibile all’acquisto a partire dal 7 ottobre 2021 per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Google Stadia e Amazon Luna.