NOTIZIE

Xbox Cloud Gaming ora gira su Xbox Series X; disponibilità estesa a PC e dispositivi Apple

Il servizio si è potenziato.

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi ecco l’annuncio ufficiale: Microsoft ha confermato che ora Xbox Cloud Gaming gode dei server composti da Xbox Series X, mentre in precedenza erano composti da Xbox One S. Inoltre il colosso americano ha confermato che da oggi Cloud Gaming è disponibile per tutti i membri di Xbox Game Pass Ultimate in possesso di un PC Windows 10 oppure smartphone e tablet Apple, tramite browser, in 22 paesi.

Se siete membri di Game Pass Ultimate potete quindi andare su xbox.com/play attraverso i browser Microsoft Edge, Chrome o Safari sul vostro PC o dispositivo mobile per iniziare a giocare a centinaia di giochi dalla libreria di Xbox Game Pass.

Xbox Cloud Gaming è quindi ora alimentato da hardware Xbox Series X personalizzato, con Microsoft che ha aggiornato i data center Microsoft in tutto il mondo con l’hardware Xbox più veloce e potente, così da offrire tempi di caricamento più rapidi, frame rate migliorati e un’esperienza di gioco di nuova generazione. Per garantire la latenza più bassa e un’esperienza di qualità più elevata su un set di dispositivi più ampio, il colosso americano ha affermato che lo streaming è fissato a 1080p e fino a 60 fps.

In Xbox, la nostra missione è semplice: portare la gioia e la comunità del gioco a tutti sul pianeta. Per raggiungere questo obiettivo, aspiriamo a consentire a tutti di giocare ai giochi che desideri, con le persone che desideri, ovunque tu voglia. Stiamo creando un futuro che unisce l’eredità di gioco di Xbox e la potenza di Azure. Un futuro in cui portiamo giochi ad alta fedeltà e immersivi ai 3 miliardi di giocatori in tutto il mondo.

Con miliardi di PC Windows 10 attivi, dispositivi iOS e telefoni Android, vogliamo che tu abbia nuove opportunità per giocare ai giochi più profondi e coinvolgenti quando e dove vuoi. In poche parole, stiamo portando l’esperienza Xbox direttamente sui dispositivi che usi di più.

Qui sotto trovate il video dedicato a tutte queste importanti novità di oggi: