Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Fallout 76 è stato creato a causa della pressione dei fan, dice uno sviluppatore

Fallout 76 è stato creato a causa della pressione dei fan, dice uno sviluppatore

Secondo uno sviluppatore, Todd Howard non voleva realizzare un Fallout multigiocatore, ma ha ceduto alla pressione dei fan.
Luca De SanctisBy Luca De Sanctis25 Ottobre 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Fallout 76
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Todd Howard è stato responsabile di videogiochi di successo, come The Elder Scrolls 5: Skyrim e Fallout 4, ma anche di uno dei titoli meno apprezzati di Bethesda: parliamo dell’MMO Fallout 76, ambientato nel celebre universo narrativo post-apocalittico. Tuttavia, sembra che Howard fosse inizialmente convinto che rilasciare un gioco simile sarebbe stato una pessima idea, ma la pressione dei fan lo abbia infine convinto a dare una possibilità al titolo multigiocatore.

Durante una chiacchierata con MinnMax, Bruce Nesmith, lead designer di Skyrim, ha rivelato che i dirigenti di Bethesda stavano cercando di portare avanti un progetto multigiocatore ormai da anni, con Howard che li ha più volte tenuti a bada in quanto la considerava “una pessima idea”. Alla fine, secondo quanto dichiarato da Nesmith in risposta al famigerato lancio di Fallout 76, sono stati i fan a fare la differenza, in quanto è stata la pressione derivata dalle loro richieste ad aver spinto Howard ad accettare.

Questo andrebbe a unirsi all’arroganza dei dirigenti di Bethesda, i quali, dopo anni di uscite di estremo successo, si ritenevano infallibili. L’uscita di Fallout 76, titolo che comunque è riuscito a riprendersi e raggiungere la vetta di 13 milioni di giocatori, e i problemi e le critiche che ne sono seguiti gli hanno decisamente dimostrato il contrario.

Ricordiamo che il titolo multigiocatore riceverà a breve una nuova grande espansione, Atlantic City, piena di nuove missioni e nuovi PNG, mentre Amazon ha da poco annunciato la data d’uscita della serie TV ispirata all’universo narrativo in questione.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.