Nella prossima espansione di Fallout 76, i giocatori potranno scoprire una nuova parte del mondo post-nucleare del videogioco, esplorando la vita notturna di Atlantic City, ben diversa rispetto a quella del West Virginia. Con il lancio previsto per il 5 dicembre, gli sviluppatori di Bethesda Softworks hanno voluto rivelare nuove informazioni riguardo le fazioni che incontreremo e i luoghi che esploreremo.
Secondo quanto riportato sulle pagine del PlayStation Blog, al momento il potere ad Atlantic City è in mano a tre fazioni in competizione tra loro, ognuna delle quali “controlla qualcosa di vitale per il corretto funzionamento” della città. Da una parte, ha spiegato il lead quest designer Joshua Moretto, troviamo il Governo Municipale (Munis), che gestisce acqua, luci e cibo della città, poi c’è la Famiglia, che gestisce la criminalità organizzata, per finire con gli Showmen, una gilda di intrattenitori.
Atlantic City sarà esplorabile attraverso tre spedizioni, ognuna delle quali permetterà di lavorare a stretto contatto con le fazioni e aiutarle a raggiungere i loro obiettivi. Queste saranno rese disponibili in due proposte, la prima contenente due spedizioni con la terza disponibile nella seconda, insieme alle varie missioni che si potranno accettare all’interno della città stessa.
Tuttavia, sembra che le fazioni non siano l’unico elemento a mettere a soqquadro la vita degli abitanti di Atlantic City. Una minaccia mutante mai vista prima in Fallout 76 sta emergendo in tutta la ragione a causa delle pinete che hanno ripreso il controllo del New Jersey da dopo la Grande Guerra, che ora ospitano delle creature strane e sconosciute.
Nel frattempo, un’e-mail trapelata rivela che Phil Spencer aveva precedentemente pensato di cancellare Fallout 76.