Fallout 3 Remaster e The Elder Scrolls 4: Oblivion Remaster sono ufficialmente nei piani di Bethesda. La notizia è emersa tramite alcuni documenti pubblicati in rete dopo il processo Microsoft-FTC e conferma precedenti rumor in tale direzione.
La lista dei videogiochi che possiamo aspettarci tra il 2024 e il 2026 è molto nutrita e varia, ma a colpire in modo particolare sono le edizioni rimasterizzate di due capolavori come il terzo capitolo di Fallout e il quarto di The Elder Scrolls.
I due progetti sono in cantiere da molto tempo, visto che il documento risale sicuramente a prima del 2020. Vi si parla, infatti, di un lancio di Starfield per il 2021 e di una remaster di Oblivion per il 2022. Se trasliamo il tutto in base alle reali tempistiche di lancio, potremmo aspettarci la versione rivista e corretta di The Elder Scrolls 4 per l’anno prossimo.
Per quanto riguarda Fallout 3 Remaster si parla invece del 2024, e applicando la stessa regola possiamo guardare avanti fino al 2026 per poterci mettere sopra le mani. Nello stesso anno, sempre secondo il documento, arriverà anche The Elder Scrolls 6, ma non trattandosi di comunicazioni ufficiali dobbiamo prendere tutto con il beneficio del dubbio.