Xbox Game Pass su PlayStation 5 è un’opzione che i manager di Microsoft hanno preso in considerazione. Le funzionalità del Cloud Gaming, infatti, potrebbero in linea teorica adattarsi al browser sulla console Sony.
La discussione in merito fa parte dei documenti che stanno emergendo dopo il processo tra la FTC e Microsoft. Il tema della questione è proprio questo: il browser PlayStation 5 potrebbe essere usato per riprodurre i videogiochi di Xbox Game Pass in streaming?
Se lo chiedono gli altri vertici Xbox in uno scambio di messaggi, riferendosi al browser “nascosto” di PlayStation 5. In teoria, come dicevamo, non dovrebbero esserci problemi, ma nella pratica le cose vanno diversamente. Sembra infatti che la riproduzione di un gioco non partirebbe per problemi legati alla compatibilità del controller.
Non solo, ma esiste il dubbio che il browser PlayStation 5 sia in qualche modo limitato rispetto ai comuni browser per PC e dispositivi mobili. E se anche si trovasse un modo per riprodurre il Cloud Gaming, è molto probabile che Sony interverrebbe con qualche tipo di blocco.
Non aspettiamoci novità importanti su questo fronte, quindi, soprattutto dopo la guerra aperta tra Sony e Microsoft che ha interessato i mesi scorsi.
Xbox executives pondering whether Xbox Cloud Gaming could work on a PS5 through a browser and whether Sony would block it pic.twitter.com/pdjnyVQ8hv
— Tom Warren (@tomwarren) September 18, 2023