Fallout 3 Remaster e The Elder Scrolls 4: Oblivion Remaster come esclusive Xbox sono state nominate da un insider. La voce è stata messa in giro con un podcast, anche se al momento va presa con il dubbio che si riserva ai rumor.
L’autore dell’indiscrezione è Colteastwood, che cita fonti interne a Bethesda per dare valore alle sue affermazioni. Le due edizioni rimasterizzate dei videogiochi di cui sopra sarebbero uno dei modi con cui celebrare il connubio ormai imminente tra Microsoft e Activision-Blizzard. Oltre a Xbox Series X|S e PC, i titoli arriverebbero anche su Game Pass.
Lo stesso Colteastwood chiede di prendere queste voci con la massima cautela. Fallout 3 e The Elder Scrolls 4: Oblivion furono importanti giochi multipiattaforma e ipotizzare che anche le loro versioni rimasterizzate approdino su PlayStation 5 e forse Nintendo Switch è più probabile che pensarli esclusivi Microsoft. Solo il tempo ci darà una risposta.
A proposito di Activision-Blizzard, Jez Corden di Windows Central ritiene che i primi giochi possano arrivare nel Game Pass già entro il 2023.