Starfield è un gioco letteralmente sconfinato permettendo ai fan di esplorare un intero universo composto da oltre 1000 pianeti. Ma nonostante queste dimensioni impressionanti un giocatore è riuscito, in poco più di un mese, ad esplorare ogni pianeta possibile presente nel gioco: 1694!
Come riportato da TrueAchievements, la nuova opera di Bethesda presenta una moltitudine di attività capaci di intrattenere i giocatori, quali la costruzione di avamposti, la costruzione di navi, una quantità straordinaria di missioni secondarie, contratti, esplorazione e tanto altro ancora.
Ma tra le attività offerte da Starfield troviamo anche il rilevamento dei Pianeti, con gli esploratori dello spazio che possono dirigersi verso pianeti inesplorati ed osservarli nella loro interezza sfruttando lo scanner dedicato, così poi da vendere i dati per ottenere dei crediti da spendere come meglio si crede.
E proprio per quanto riguarda questa feature, l’utente Reddit u/DoomZero ha condiviso un’immagine rivelando di essere già riuscito ad osservare ogni pianeta possibile, esaminando ben 1.694 pianeti presenti nei 120 sistemi.
L’utente ha inoltre affermato che per riuscire in questa impresa è stato costretto ad atterrare su 1.441 di quei pianeti per raccogliere i dati, visto un bug che impedisce di ottenerli attraverso la semplice scansione. L’utente u/DoomZero ha inoltre aggiunto che ha giocato circa 200 ore a Starfield, di cui circa 180 trascorse a fare rilevamenti dei pianeti.
Archiviata questa novità aggiungiamo che poche ore fa Bethesda ha reso disponibile l’aggiornamento 1.7.36 che consente di modificare il FOV in Starfield.