Game Experience
LIVE

Facebook, WhatsApp, Instagram sono offline, server down il 4 Ottobre

Le tre piattaforme sono momentaneamente down.

Ebbene sì, proprio in questi minuti, alle 18:15 orario italiano di oggi 4 ottobre 2021, Facebook, WhatsApp ed Instagram hanno smesso di funzionare, con tutti e tre i noti servizi che risultano essere quantomeno per il momento totalmente inaccessibili per gli utenti.

A segnalare questo improvviso ed inaspettato down delle tre piattaforme in contemporanea sono state le migliaia di segnalazioni che sono spuntate immediatamente sul web, con una nutrita fetta di pubblico altamente infstidita dall’impossibilità di accedere al proprio account su una di queste tre note piattaforme citate poco sopra in questo articolo.

Queste testimonianze sono state poi accertate dai dati condivisi direttamente da Downdetector, noto portale online che si occupa proprio di rilevare i disservizi dei siti web, riportando come questo down di Facebook, WhatsApp, Instagram non riguarda soltanto l’Italia, come pensavano molti utenti italiani, ma il mondo intero.

Ovviamente come accade sempre in questi casi non sono ancora noti i motivi che hanno portato a questo disservizio in contemporanea su tutte e tre le piattaforme, per cui continuate a seguirci per non perdervi tutti gli ulteriori aggiornamenti in arrivo, cogliendo inoltre l’occasione per seguirci anche su twitter.

Avete visto il tweet di twitter dedicato proprio al down dei servizi Facebook?

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi