Game Experience
LIVE

F-Zero GX: il producer di SEGA Toshihiro Nagoshi pensa ad un nuovo gioco della serie

Il producer di SEGA Toshihiro Nagoshi pensa ad un nuovo gioco della serie F-Zero

Lo scorso novembre, la serie F-Zero di Nintendo ha compiuto 30 anni . Anche se non ci sono ancora indizi precisi sul ritorno del gioco, se dovesse accadere, il primo che ne sarebbe molto felice disposto ad aiutare è Toshihiro Nagoshi di Sega.

Nagoshi è noto per la produzione della serie Yakuza al giorno d’oggi, ma nel 2003 ha lavorato a  F-Zero GX, uno dei migliori capitoli della serie FZero per il Nintendo GameCube di Sega’s Amusement Vision.

Parlando con la Red Bull Francia alla fine dell’anno scorso, Nagoshi ha dichiarato che sarebbe disponibile a lavorare di nuovo alla serie se ne avesse l’opportunità. Queste le sue parole su un possibile nuovo capitolo della serie:

Mmm… mettendo da parte le effettive possibilità che questo accada, devo ammettere di essere molto affezionato a F-Zero GX. Se l’opportunità si dovesse presentare, non mi dispiacerebbe. E in tal caso, vorrei realizzare un gioco più hardcore. Credo che se Nintendo volesse un gioco “divertente e accessibile”, avrebbe già Mario Kart per adempiere a tale scopo.”

L’ultimo gioco di F-Zero pubblicato è stato il titolo per Game Boy Advance del 2004 solo per il Giappone, F-Zero Climax . Da allora, la serie è riemersa in giochi come Nintendo Land e Mario Kart 8 come DLC. Captain Falcon è ancora uno dei principali combattenti nel roster di Super Smash Bros.

Rimaniamo in attesa di eventuali sviluppi futuri in base alla dichiarazione rilasciata da Nagoshi.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Let Us All Remember The Great F-Zero GX

Descrizione F-ZERO

Nell’anno 2560, il campionato F-ZERO è la gara per eccellenza su circuiti ad alta velocità. Piloti provenienti dall’intera galassia rischiano le loro vite in sfide a bordo di sofisticati veicoli a levitazione antigravitazionale.

Sfruttando il potenziale del “mode 7” per Super Nintendo Entertainment System, F-ZERO ridefinisce l’universo dei giochi di corsa, grazie a una grafica fluida e a un gameplay avvincente.

A questo titolo è anche attribuito il merito di includere una delle colonne sonore più famose del mondo dei videogiochi, e di avere reso celebri personaggi quali Captain Falcon e Samurai Goroh.

Fonte: nintendolife

Articoli correlati

Luca Isgrò

Luca Isgrò

Nato in pieno sviluppo del settore videoludico con un controller della PlayStation 1 in mano, inizio ad appassionarmi seriamente ai videogiochi all’eta di 5 anni. Fin da subito mi sono innamorato della saga di Call of Duty e crescendo ho iniziato ad interessarmi sempre a più titoli. Sono un grande appassionato di Esports, indifferentemente dal titolo; amo le competizioni. Fiero di far parte della grande famiglia di Game-Experience.

Condividi