PC

Erica è in arrivo su PC, confermata la data di rilascio

Il thriller interattivo di Flavourworks è in arrivo su PC, dopo il rilascio per PS4 e iOS.

Flavourworks rilascerà il full-motion video thriller, Erica, su PC tramite Steam il 25 maggio 2021 per 9,99€, con uno sconto del 10% disponibile al momento del lancio annunciato dalla casa di sviluppo.

Erica

Erica è stato rilasciato inizialmente per Playstation 4 tramite il Playstation Store nell’agosto 2019, seguito successivamente dal lancio su iOS tramite App Store nel gennaio di quest’anno. La versione Playstation del gioco è stata pubblicata da Sony Interactive Entertainment, che ne possiede il marchio ufficiale.

“Con Erica abbiamo fatto una svolta in termini di portare i videogiochi cinematografici live action a nuovi livelli” ha dichiarato il co-fondatore e direttore creativo di Flavourworks, Jack Attride, in un comunicato stampa. “Il modo in cui il mondo è tattile, in cui le transizioni sono fluide e il connubio tra film e gameplay è armonioso, ci porta a credere che abbiamo ridefinito ciò che può essere un FMV.”

Descrizione Erica

Preparati a immergerti in un thriller live action interattivo che unisce il mondo del cinema a quello dei videogiochi come mai prima d’ora. Indossa i panni di Erica, una ragazza tormentata dagli incubi sull’omicidio del padre. Man mano che gli eventi traumatici della sua infanzia torneranno a galla tramite nuovi orribili indizi, toccherà a te svelare la scioccante verità. Esplora l’enigma della Delphi House, dove ogni decisione che prendi influenza il corso del gioco, con diversi finali ad attenderti al termine di un’avvincente storia ramificata.

Tecnologia altamente innovativa e attori veri
Immergiti in questa esperienza cinematografica della durata di un lungometraggio e influenza gli eventi sullo schermo, sperimentando una fusione tra gli standard di una produzione hollywoodiana e un’accattivante stile di gioco touch.

Compi scelte fondamentali tramite una narrazione interattiva
Modifica il corso della narrazione ramificata del gioco tramite decisioni significative che hanno un effetto profondo sullo svolgimento della storia. Dirigi le interazioni di Erica con gli altri personaggi tramite le conversazioni, e plasma le relazioni tra i personaggi.

Una colonna sonora cinematografica ricca di tensione
Lasciati avvolgere dall’inquietante colonna sonora di Austin Wintory, il pluripremiato compositore già famoso per il suo contributo a giochi come Journey, The Banner Saga 3 e Assassin’s Creed Syndicate.