PC

Valheim riceve un mod VR per i visori SteamVR e OpenVR

La tanto attesa mod VR per Valheim è finalmente disponibile ed è compatibile con i visori SteamVR e Open VR. Tale mod vi permette di giocare al titolo di Iron Gate totalmente immersi nella realtà virtuale.

La mod VR è scaricabile gratuitamente sul solito Nexus Mod e promette di rendere ancora più immersiva e coinvolgente l’esperienza di gioco offerta da Valheim, titolo capace di piazzare 6 milioni di copie in solo sei settimane diventando così un successo che non vuole saperne di fermarsi.

“Questa modi vi consentirà di giocare utilizzando un supporto OpenVR nativo in 3D stereoscopico. I controlli a rivelazione di movimento, però, non sono ancora supportati, ma stiamo lavorando!”

La mod VR di Valheim è stata pensata principalmente per essere giocata in prima persona e supporta lo zoom out utilizzando la rotella del mouse per passare a una visuale in terza persona se desiderosi. ho incluso tale funzione per offrire angolazioni migliori quando si costruiscono degli oggetti”.

Nella modalità in prima persona ho reso la testa del personaggio invisibile. Ci sono, però, animazioni che prevedono che ci si pieghi in avanti, come quando si taglia la legna, dunque avrete modo di vedere un uomo senza testa piegarsi davanti a voi. Inizialmente avevo collegato la visuale direttamente alla posizione della testa. In tale modo veniva trascinata nel corso dell’animazione. Sarebbe stata sicuramente più realistica, ma ben poco confortevole”.