PC

Crash Bandicoot 4: Giocate come Mario grazie a una mod

Se preferite mario al marsupiale di casa PlayStation, ecco la mod che fa al caso vostro

Crash Bandicoot è sempre stato una sorta di risposta di Sony al successo della concorrente Nintendo, l’iconico Super Mario. La fama del primo non è mai riuscita a eguagliare quella del secondo, ma comunque il marsupiale di casa PlayStation ha saputo ritagliarsi una bella fetta di affezionati fan.

Ebbene, ora gli utenti PC indecisi tra le due icone possessori di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, potranno decidere se giocare il titolo nei panni del marsupiale, come da programma, o se invece vestire i panni del più celebre idraulico italiano del mondo.

Tutto ciò è possibile grazie a una mod che va a cambiare il personaggio da Crash a Mario. Si tratta di una mod prettamente estetica, che cambia la cosmesi del personaggio ma non le sue mosse, quindi se volete provarla siate pronti a vedere Mario roteare sul posto come una trottola, o molleggiarsi sulle gambe prima e dopo ogni salto. Potete comodamente scaricare la mod dal sito Nexus Mods, disponibile al seguente link.

Il file della mod pesa solo 1.4 MB ed è stato creato da SpongeBobbleTea. Sul sito mancano le istruzioni d’installazione, forse incluse nel file da scaricare, ma probabilmente applicare questa mod è più facile a farsi che a dirsi. Dateci dunque dentro e fateci sapere com’è vedere Mario sostituire l’amico marsupiale.

Ancora non possedete Crash Bandicoot 4: It’s About Time? Forse la nostra più recente recensione, con un occhio di riguardo alle versioni next-gen e PC del gioco, potrebbero aiutarvi a decidere se è il gioco che fa per voi o se conviene continuare a cercare qualcosa di diverso. Vi ricordiamo che il gioco, nella sua versione PC, è attualmente disponibile esclusivamente mediante il negozio digitale di Battlenet. L’esclusività è temporale, ma non è noto con esattezza quando scadrà rendendo il gioco reperibile anche da diversi digital store.