Apple ha confermato che riattiverà l’account di Epic Games dopo un’indagine compiuta dalla Commissione Europea nei giorni scorsi, avvenuta in seguito alla decisione della società di iPhone ed iPad di chiudere l’account sviluppatore del publisher di Fortnite.
Dopo che appena poche ore fa è stata confermata la chiusura dell’account di Epic Games da parte della Casa di Cupertino, Apple è stata praticamente costretta a ritornare sui propri passi ripristinando l’account sviluppatore del publisher americano, consentendogli in questo modo di aprire il proprio store digitale su dispositivi mobile iOS.
Tim Sweeney, CEO della società a cui dobbiamo Fortnite, ha condiviso il seguente messaggio attraverso i propri canali social:
“Il DMA ha affrontato la sua prima, grande sfida con il ban comminato da Apple a Epic Games per impedire a quest’ultima di competere su App Store, ottenendo una grande vittoria. Ed in seguito ad una rapida indagine da parte della Commissione Europea, Apple ha notificato alla Commissione stessa e a Epic Games che avrebbe ripristinato il nostro accesso per consentirci di riportare Fortnite su iOS e lanciare l’Epic Games Store in Europa ai sensi del DMA.”
In seguito a questa importante novità è quindi lecito aspettarsi un ritorno di Fortnite sui dispositivi iOS nel corso dei prossimi mesi.
Update – Apple has told us and committed to the European Commission that they will reinstate our developer account. We are moving forward as planned to launch the Epic Games Store and bring Fortnite back to iOS in Europe.
More below⬇️https://t.co/BmqFxG26ul https://t.co/GhaiqJCuFr
— Epic Games Newsroom (@EpicNewsroom) March 8, 2024