Activision ha annunciato la data di uscita di Call of Duty: Warzone Mobile, gioco che verrà lanciato in tutto il mondo nella giornata del 21 marzo, dopo un rilascio limitato nell’ultimo anno.
Il publisher americano, di proprietà di Microsoft, ha aggiunto che il gioco free-to-play sarà disponibile sia su iOS che su Android, includendo le mappe Verdansk e Rebirth Island e presentando anche la progressione condivisa con Call of Duty: Modern Warfare 3 e Call of Duty: Warzone su PC e console.
Come riportato da The Verge, la progressione condivisa consentirà a tutti i fan della serie sparatutto di poter guadagnare XP su dispositivi mobili facendo aumentare contemporaneamente il livello giocatore e del Pass Battaglia su dispositivi mobili, PC e console. Inoltre precisiamo che sarà presente anche una progressione condivisa del livello dell’arma.
Il publisher americano ha inoltre precisato che la mappa di Verdansk da 120 giocatori sarà disponibile su Call of Duty: Warzone Mobile, con tanto di Gulag di Verdansk. Sarà inserita anche Rebirth Island, contraddistinta dalla presenza di 48 giocatori.
Aggiungiamo che i fan potranno gustarsi anche il comparto multiplayer classico con le mappe Shipment, Scrapyard e Shoot House, contraddistinte dalle modalità Team Deathmatch, Kill confirmed, Domination.
Ricordiamo che Call of Duty: Mobile è stato uno dei più grandi lanci mobile di sempre con 100 milioni di download, mentre Warzone Mobile ha già visto 50 milioni di giocatori preregistrarsi per scaricarlo appena sarà disponibile.
È possibile preregistrarsi per Call of Duty: Warzone Mobile sul sito ufficiale di Call of Duty, così da ottenere prima del lancio mondiale una skin, un progetto di arma ed un emblema da utilizzare nel gioco.