I rapporti tra Epic Games ed Apple continuano a deteriorarsi. Dopo la notizia della cancellazione dell’account sviluppatore di Epic Games da parte di Apple, l’Unione Europea ha annunciato indagini.
Come abbiamo visto questa mattina, Apple ha deciso di impedire a Epic Games di aprire un suo store su dispositivi iOS, rimuovendo l’account sviluppatore della compagnia di Tim Sweeney. La risposta dei diretti interessati non si è fatta attendere, con le accuse di andare contro alle disposizioni del Digital Markets Act.
Anche un portavoce dell’Unione Europea, come riporta Eurogamer, ha confermato che si sta valutando la liceità dell’azione di Apple.
Stiamo valutando se le azioni di Apple mettano in dubbio la loro adesione al Digital Services Act e al P2B (Platform to Business Regulation).
Dal canto suo, Apple ha risposto alle accuse pubbliche di Epic Games richiamando la causa vinta lo scorso anno in America. Un giudice aveva infatti stabilito che Apple ha il diritto di interrompere uno o tutti i rapporti in essere con Epic Games in seguito alla vittoria della causa che vedeva le due compagnie contrapposte.
La situazione è ancora in sviluppo e non è chiaro che cosa succederà nei prossimi giorni.