Elden Ring è un nuovo videogioco che ha fatto innamorare critica e giocatori come pochi altri giochi dell’ultimo periodo sono riusciti a fare, venendo considerato già come uno dei migliori titoli videoludici di sempre.
L’action-RPG sviluppato da FromSoftware, tuttavia, è un videogioco molto difficile un po’ come tutti gli altri soulslike della stesso studio di sviluppo giapponese, per cui sta facendo sudare tanti giocatori appassionati in giro per il mondo.
Possiamo infatti trarre delle conclusioni sulla difficoltà del gioco dando un’occhiata agli obiettivi sbloccati dai giocatori sulle piattaforme PC Steam, per vedere in particolare quanti utenti sono riusciti effettivamente a sconfiggere il primo boss dell’avventura.
Quanti giocatori sono riusciti a sconfiggere Godrick l’Innestato, il primo boss di Elden Ring?
Questo primo boss di gioco si è presentato ai videogiocatori come un ostacolo non da poco al proseguimento dell’avventura: soltanto il 56% dei giocatori ha sconfitto il primo boss di Elden Ring, chiamato Godrick l’Innestato. Stiamo parlando di praticamente la metà dell’utente che non ha ancora superato il primo boss, rimanendo così estremamente indietro nel proseguimento dell’avventura.
Per quanto riguarda invece gli utenti delle console PlayStation, il risultato sembra essere migliore per il momento, con il 65% dei giocatori che è riuscito a sconfiggere Godrick l’Innestato.
Ricordiamo che Elden Ring si presenta come più accessibile in confronto agli altri titoli di FromSoftware, ma questo non vuol dire che l’avventura sia una passeggiata. Il gioco mantiene decisamente alto il livello di sfida tipico dei giochi del team di sviluppo giapponese.
Qui sotto trovate alcuni link utili per approfondire al meglio alcune meccaniche di Elden Ring:
- 8 consigli per iniziare al meglio l’avventura
- Come mettere in pausa il gioco senza chiudere la partita
- Come sconfiggere il drago volante Agheel
- I segreti dell’area Sepolcride Ovest
- Come ottenere tante rune senza combattere
- Dove trovare la campana evoca spiriti e come usare le ceneri
- Una mappa interattiva per l’intero Interregno
A questo punto, non possiamo far altro che consigliarvi di dare un’occhiata alla nostra lunga ed esaustiva recensione del gioco a cura di Loris Lo Masto.