Game Experience
LIVE

Elden Ring completato in 25 minuti, scoperto lo Zip Glith

Scoperto un nuovo e formidabile glitch

Proprio quando si pensava che le speedrun di Elden Ring potessero diventare qualcosa del passato, un glitch nuovo di zecca sta permettendo agli speedrunner di risparmiare minuti dalle loro speedrun migliori. FromSoftware ha recentemente ridotto diverse mosse che permettevano agli speedrunner di Elden Ring di sconfiggere rapidamente boss difficili, ma quando FromSoft chiude una porta apre anche una finestra grazie allo Zip Glitch.

Lo Zip Glitch non è ancora ben compreso nemmeno dai giocatori che lo impiegano, ma molto fondamentalmente, consiste nel mettersi in posizione di guardia e poi battere il tasto “W” sulla tastiera. Esistono già delle macro per rendere lo Zip Glitch un po’ più facile da impiegare, ma per il resto, sta al giocatore perfezionare la corretta cadenza dei tocchi dei tasti.

Il risultato finale è essere in grado di teletrasportarsi per grandi distanze e attraversare spazi precedentemente impraticabili. Questo può portarvi in posti molto più velocemente di prima ed eliminare minuti di corsa in giro.

Per uno speedrun qualsiasi, lo Zip Glitch si sta rivelando inestimabile, soprattutto per Distortion2. Ha fatto una speedurn di Elden Ring a velocità incredibili: prima sotto un’ora, poi 49 minuti, poi 33 minuti e poi 28:59 minuti. Ora, grazie allo Zip Glitch, la corsa più recente di Distortion2 è di soli 25 minuti e 29 secondi.

Il più grande utilizzo dello Zip Glitch porta Distortion2 direttamente a Malikreth da Farum Azula. Anche se gli ci vuole un po’ di tempo per implementare il glitch, questo compensa il tempo necessario per arrivare a Malikreth nel modo più difficile.

Distortion2 fa notare nella descrizione del video che è probabile che il glitch venga bandito dalle classifiche poiché dipende molto dall’hardware ed è anche molto randomico. FromSoftware ha anche intenzione di patchare questo glitch non appena gli sviluppatori capiranno come esiste in primo luogo. Ma nel frattempo, molto presto potremmo vedere Elden Ring completato in meno di 20 minuti.

Elden-Ring_2

La nostra Recensione di Elden Ring

Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Elden Ring a questo link.

Elden Ring è un videogioco incredibile. Il viaggio nell’Interregno è una delle migliori esperienze che l’intero medium abbia mai visto, caratterizzato da una grande vastità e da un’ancor più grande voglia di esplorare fino all’ultimo angolo del mondo di gioco. La quantità di cose da fare è corposa a tal punto da mettersi le mani nei capelli per poi riportarle sul pad e vedere sempre di più. Il sistema di combattimento che ha reso From Software meritevole della sua fama, è ulteriormente ridefinito, presentando alternative per ogni tipo di giocatore, e seppur la difficoltà sia ai massimi livelli, non mancano idee per chi non vuole perdere la pazienza contro un boss.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi