Game Experience
LIVE

Ecco come trovare senza problemi nemici e forzieri in Fortnite

Una pratica funzionalità utile per chi ha problemi d'udito o impianti audio inadeguati

I giochi sparattto PvP come Fortnite: Capitolo 3, specialmente se battle royale, offrono un notevole vantaggio a chi, oltre ad avere un ottimo udito, possiede magari un paio di buone cuffie con audio direzionale o un buon sistema di casse sorround. Costoro possono avvertire con più facilità i rumori ambientali come spari, porte che cigolano o passi, e collocarli nello spazio cosi da sapere da quale direzione arriva e quanto vicina è la potenziale minaccia – il nemico, magari ignaro della nostra presenza.

fortnite-capitolo-3-spider-man

Al contrario chi è duro d’udito e/o è costretto a giocare con delle cuffie scadenti o un audio stereo, oppure chi per qualche ragione è costretto a tenere basso il volume, si ritrova in difficoltà quando si tratta di percepire e collocare in una direzione e a una distanza questi piccoli rumori, impedendo magari di accorgersi del nemico che ci sta aggirando pronto a coglierci di sorpresa.

Ebbene, per chi non ha la fortuna di essere tra i primi e specialmente per chi è chiamato in causa dal secondo esempio, Fortnite Capitolo 3 include una pratica e utilissima funzione. Questa impostazione, chiamata “Visualizza Effetti Sonori”, potete attivarla nel meno delle impostazioni, nella tabella relativa alle impostazioni audio (quella a forma di altoparlante, ndr).

Questa funzione permette d attivare o disattivare “l’indicatore radiale visivo di alcuni effetti sonori. Se attiva, vedrai l’indicatore radiale visivo di alcuni rumori”. Chiaramente l’opzione è ideata per chi soffre problemi di udito, ma può servirsene anche chi tiene basso il volume ho possiede un impianto audio di bassa qualità.

Attivando la visualizzazione degli effetti sonori in Fortnite Capitolo 3 vi sarà più facile individuare i nemici più rumorosi e i forzieri. Permette anche di visualizzare degli indicatori a schermo che indicano, mediante la presenza di alcune piccole icone, la presenza e la direzione di svariati elementi. L’icona di un forziere guida a un loot, l’icona di una fiamma indica la direzione degli spari e, infine, le impronte indicano la posizione dei nemici. Ci sono indicatori anche per i nemici che stanno manovrando un veicolo, quello per i nemici che si stanno curando e altri ancora.

fortnite logo

Se l’audio è un problema per voi, questa opzione d’accessibilità, perché di questo si tratta, potrebbe essere la soluzione dei vostri problemi.

Fonte: Gamepur

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi