Game Experience
LIVE

E3 2022: l’ESA conferma che l’evento si svolgerà in presenza a Los Angeles

Sono state annunciate le prime informazioni sulla nuova edizione dell'evento.

Ebbene sì, anche questo anno ci ritroviamo a commentare la nuova edizione dell’E3 giunta al termine, attesissima manifestazione del mondo dei videogiochi che anche in questa edizione del 2021 è stata piuttosto ricca di annunci e novità interessanti, dove su tutti non possiamo che citare il primo video gameplay di Elden Ring oppure il reveal trailer di Starfield e di Redfall, entrambe esclusive Xbox presentate nel corso dell’Xbox + Bethesda Showcase andato in scena domenica 13 giugno 2021, alle ore 19:00 in Italia.

Archiviata l’edizione di quest’anno però è già giunto il momento di pensare al futuro, al prossimo anno, con l’ESA (Entertainment Software Association) che ha già condiviso alcune informazioni piuttosto importanti circa l’E3 2022. Difatti proprio in queste ore il sindaco di Los AngelesEric Garcetti, ha affermato con non poco orgoglio ed entusiasmo che il prossimo anno l’E3 si svolgerà nuovamente come evento fisico.

E3 2021

Questo dovrebbe essere possibile grazie all’imponente campagna vaccinale messa in piedi da tutti i principali Paesi del mondo, con i vaccini che si stanno rivelando piuttosto efficaci nel prevenire il contagio da COVID-19, anche nelle varianti più aggressive ed infettive. Viste queste importantissime novità, a dir poco rassicuranti e che fanno guardare con ben più felicità al futuro, l’ESA è convinta che l’E3 2021 possa tornare ad essere un evento fisico nel corso dei primi giorni del mese di Giugno dell’estate 2022, con la città degli Angeli in quel degli Stati Uniti d’America pronta ad accogliere tutti i publisher, i team di sviluppo ed i fan di videogiochi riuniti sotto lo stesso tetto per celebrare insieme il mondo dei videogiochi.

In attesa di avere ulteriori informazioni in merito a questa nuova edizione dell’E3 2022, vi consigliamo di cliccare al seguente link per gustarvi il recap di quella che è stata senza alcun dubbio la conferenza migliore dell’edizione 2021, l’Xbox + Bethesda Showcase.

Fonte: Gamerant

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi