Game Experience
LIVE

PlayStation VR 2 uscirà nel 2022, secondo Bloomberg

Stando ad un nuovo report di Bloomberg, Sony rilascerà il PlayStation VR 2 nel prossimo anno.

Un nuovo report di Bloomberg che si riferisce per buona parte ai pannelli LCD e sul VR, contiene anche una breve menzione che Sony ha in programma di rilasciare il nuovo visore PlayStation VR 2 alla fine del 2022.

Mentre la maggior parte del report riguarda Japan Display Inc che si allontana dal rifornire i display LCD ad Apple e va invece verso un numero crescente di visori VR, rivela anche che Sony non fa parte di questo trend e prevede di usare i pannelli OLED di Samsung per l’attrezzatura PlayStation VR 2. Questi visori di nuova generazione sarebbero previsti per l’uscita nel periodo delle vacanze natalizie del prossimo anno.

PS VR-PlayStation VR

La prima edizione del PlayStation VR, rilasciato nel 2016, ha venduto oltre 5 milioni di visori, che possono non sembrare molti se si considerano le oltre 115 milioni di PS4 vendute da Sony, insieme alle 8 milioni di PlayStation 5 vendute finora. Ma è comunque un buon numero se consideriamo che si tratta di un prodotto secondario, e non completamente centrale nell’esperienza che offre la console, ed è stato un numero sufficiente anche da convincere Sony a lavorare ad una seconda versione migliorata e con più funzionalità.

Dato l’ottimo successo e i progressi fatti dai visori VR su PC negli ultimi anni, sarà interessante capire quale sarà il livello di questo nuovo visore di Sony per console, soprattutto dopo 5 anni dal lancio della prima edizione. Il visore PlayStation VR 2 è stato annunciato diversi mesi fa, avrà un singolo cavo per connetterlo alla console e un nuovo controller per la realtà virtuale di nuova generazione per PS5, dotato di tecnologia DualSense, con un nuovo design con forma sferica per un’impugnatura più naturale durante il gioco.

Vedremo infine se questo report di Bloomberg sarà confermato in futuro e verrà effettivamente rilasciato durante le vacanze natalizie del prossimo anno.

Fonte: Kotaku

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi