PLAYSTATION

Dinasty Warriors: Alta fedeltà al gioco nel film live action

Purtroppo, per il momento, questa produzione rimarrà sul solo mercato cinese

Forse non tutti lo sapete, ma Dinasty Warriors, la celebre serie videoludica, vanta ora anche un film live action a essa dedicato. Un film prodotto e pensato per l’oriente, attualmente limitato al solo mercato cinese, che pare sia reso in modo estremamente fedele a quanto visto nei videogiochi targati Omega Force e KOEI Tecmo.

Il film sarà lanciato il prossimo 30 aprile 2021 e, come detto sopra, per il momento almeno la sua release è prevista sul solo mercato della Cina. Se in futuro questo live action di Dinasty Warrior sia destinato a giungere anche sul mercato occidentale, tradotto nelle necessarie lingue, non è dato saperlo.

Le possibilità sono tutte da considerare. Nel recente passato hanno preso voga i riadattamenti di soggetti videoludici, come nei casi di Sonic The Hedgehog, Monster Hunter e via discorrendo; non è dunque da escludersi che in futuro anche questo Dinasty Warrior possa raggiungere le nostre terre.

Nel tweet presente a fondo articolo, postato da Daniel Ahman (@ZhugeEX), potete ammirare il trailer del film. Il film, come si vede chiaramente dal filmato, fa ampio uso della computer grafica per dar vita al mondo di Dinasty Warrior attorno ad attori viventi di carne e ossa, con una ricca serie di effetti speciali molto ben realizzati.

Come cita lo stesso Ahmad nella condivisione del filmato: “è il trailer più folle di un film basato su un videogioco che abbia mai visto”, e ha ragione a dirlo: molti troveranno estremamente eccessive alcune scene, ma si tratta di una cosa inevitabile nel riadattamento di una serie di per se eccessiva come Dinasty Warrior, nella quale un singolo eroe è capace di affrontare e sconfiggere un esercito intero esercito facendo sfoggio di incredibili poteri.

Il film è stato diretto e girato dal regista Roy Chow e tra gli attori che vi hanno preso ruolo figurano Louis Koo nei panni di Lu Bu, Wang Kai nei panni di Cao Cao, Tony Yang in quelli di Liu Bei, Justin Cheung impegnato a interpretare Zhang Fei, Ray Liu come Yuan Shao e Gulnezer Bextiyar è Diao Chan.

Intanto i fan della serie restano in attesa dell’arrivo di Dinasty Warrior 9: Empires, titolo rinviato di cui si è recentemente discussa l’eventualità che preveda una modalità co-op per due giocatori.