Licenziamenti in Digital Extremes sono stati confermati per almeno 20 dipendenti. Lo sviluppatore di Warframe e publisher di Wayfinder si unisce alla lunga lista di compagnie che stanno tagliando la forza lavoro.
Come leggiamo anche su Destructoid, sembra che Digital Extremes stia chiudendo la sua divisione esterna legata alla pubblicazione di giochi come il recente Wayfinder. Il focus verrà spostato su progetti interni come Warframe e Soulframe per ottimizzare costi e risorse.
Un portavoce di Digital Extremes ha confermato i licenziamenti con il seguente comunicato:
Possiamo confermare di aver preso la difficile decisione di interrompere le operazioni con la nostra divisione per progetti esterni. Di conseguenza abbiamo dovuto dire arrivederci a un certo numero di membri del team, grandi lavoratori e di grande talento.
Per quanto riguarda Wayfinder, si sta lavorando per trasferirne la gestione interamente al suo sviluppatore Airship Syndicate. Per quanto riguarda Digital Extremes, alcune settimane fa c’era stato anche un cambio al vertice, con l’ex CCO Steven Sinclair che è diventato CEO al posto del fondatore James Schmalz.
A proposito di licenziamenti, abbiamo saputo da poco che anche Unity sta valutando di ridurre la sua forza lavoro.