Game Experience
LIVE

Diablo 4 ha un nuovo game director, Blizzard condivide dettagli sull’audio design

Blizzard ha condiviso parecchie informazioni sull'audio del nuovo capitolo della serie.

Blizzard Entertainment ha fornito un altro aggiornamento trimestrale per Diablo 4 nel corso della giornata di ieri. Come prossimo capitolo principale della serie di giochi di ruolo d’azione, Blizzard fornisce aggiornamenti su ogni aspetto del gioco. Per questo aggiornamento, la società ha svelato che Joe Shely è ora il game director di Diablo 4, in sostituzione di Luis Barraga, uno dei tanti membri dello staff di Blizzard. Ciò avviene mentre Activision Blizzard sta affrontando una causa, con la società accusata di consentire la crescita di un ambiente di lavoro sessista.

diablo-4-1280x720

Mentre il precedente aggiornamento trimestrale si concentrava sui design dei personaggi, Blizzard questa volta ha discusso di come il team sta registrando l’audio per i diversi incantesimi, effetti, mostri e regioni di Diablo 4. Ad esempio, per registrare gli effetti di fuoco per gli incantesimi fiammeggianti della Strega, il team audio è uscito e ha dato fuoco ad alcune cose. Il team audio di Blizzard osserva inoltre che i suoni non vengono quasi mai riprodotti esattamente nello stesso modo due volte, con differenze introdotte dal vento e dalla pressione dell’aria, dall’ambiente e altro ancora. Di conseguenza, il team sta cercando di introdurre leggere variazioni casuali per i suoni atmosferici che i giocatori sentono quando vagano per il mondo di gioco. Puoi ascoltare alcuni esempi della pioggia a Scosglen nel video qui sotto:

Blizzard chiude questo aggiornamento osservando che il prossimo aggiornamento trimestrale sarà incentrato sull’endgame e su diversi effetti visivi. Diablo 4 non ha attualmente una finestra di rilascio, ma i fan della serie possono nel frattempo rifarsi gli occhi con Diablo II: Resurrected, remastered del titolo originale rilasciato ben 21 anni fa, nel 2000. Cosa ne pensate di questo nuovo approfondimento su Diablo 4, il nuovo game director riuscirà a gestire bene il team in vista del lancio ufficiale? Fateci sapere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti.

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi