Game Experience
LIVE

Battlefield 2042, la beta è di “alcuni mesi fa”, il gioco sarà migliore al lancio, rassicura DICE

DICE ha apportato molti "miglioramenti, modifiche e correzioni" da quando ha realizzato la build della beta.

Ci sono tre importanti sparatutto multiplayer che arriveranno sul mercato nello spazio di circa due mese alla fine di quest’anno e, come il resto, anche Battlefield 2042 si sta preparando per il suo lancio con i beta test. La sua beta è iniziata il 6 ottobre e durerà fino al 10 ottobre e, come prevedibile, molti giocatori si sono lanciati dentro. Sebbene le impressioni su molte cose siano state positive (incluso il gunplay, ad esempio), le caratteristiche tecniche del gioco, il suo stato e l’ottimizzazione, sulla base della beta, hanno attirato molte critiche da tutti gli angoli.

DICE si è mossa per assicurare ai giocatori che questi problemi verranno risolti al momento del lancio. Adam Freeman, responsabile della community di EA Studios, ha rivelato in un recente tweet che Battlefield 2042 è basato su una build del gioco che è vecchia di “alcuni mesi” a questo punto. In quanto tale, DICE ha apportato molti “miglioramenti, modifiche e correzioni” da quel momento. Anche il general manager di DICE, Oskar Gabrielson, su Twitter ha condiviso un messaggio simile, dicendo che lo sviluppatore ha fatto “sorprendenti progressi” nello sviluppo del gioco negli ultimi mesi, che includono vari miglioramenti alla grafica e alla stabilità generale del gioco che non sono nella beta. 

Battlefield 2042

Aggiunge: “In queste ultime settimane che portano al lancio, stiamo facendo enormi passi avanti e siamo super concentrati nel fornire un’esperienza straordinaria quando l’accesso anticipato inizierà il 12 novembre”.

Battlefield 2042 sta mostrando un potenziale incredibile e i fan della serie non mancano di motivi per essere entusiasti del gioco, ma i rapporti sul suo scarso stato tecnico nella beta sono stati preoccupanti per molti, soprattutto se si considera la storia della serie con lanci come quello di Battlefield 4. Speriamo che questa volta DICE possa rilasciare un prodotto più raffinato fin da subito. Certo, c’è sempre la possibilità di un altro rinvio, ma il team in un messaggio ha spiegato che è ancora sulla buona strada per un lancio a novembre, vedremo se cambierà qualcosa nelle prossime settimane. Battlefield 2042 verrà lanciato il 19 novembre per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Gamingbolt

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi