NOTIZIE

Diablo 2 Resurrected: Blizzard annuncia la versione rimasterizzata

Presentata la versione rimasterizzata del secondo capitolo della serie.

Ebbene sì, dopo i rumor delle scorse ore ecco che Blizzard Entertainment ha confermato le numerose indiscrezioni presentando Diablo 2 Resurrected. Come suggerisce il nome stesso, questa è la versione rimasterizzata dell’apprezzato secondo capitolo della serie, con un rifacimento grafico decisamente importante che lo accosta di fatto ad un remake più che ad una semplice remastered.

Vicarious Visions è il team di sviluppo autore di questa nuova versione del gioco che presenta personaggi in 3D, nuove animazioni ed infine un un sistema di illuminazione nuovo che va a sublimare l’intero comparto grafico.

Altra chicca, Diablo 2 Resurrected consente di passare da un momento all’altro alla grafica originale del secondo capitolo della serie grazie alla modalità classica.

L’annuncio è avvenuto attraverso un trailer di presentazione, fissando la data di uscita entro la fine del 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Il tutto sfruttando la comoda funzione del cross-save che permette in questo modo di far continuare la partita su ogni piattaforma in proprio possesso.