NOTIZIE

Blizzard Arcade Collection: Annunciata la collection con tre classici anni ’90

La collection promette di rivivere tre titoli degli anni '90.

Dopo tanti rumor ed indiscrezione varie provenienti dai soliti attivissimi insider, Blizzard ha dato ufficialmente il via alla BlizzCon 2021, evento che si è aperto con il primo annuncio, certamente non roboante ma non per questo meno valido. Stiamo parlando della Blizzard Arcade Collection, raccolta di tre giochi del publisher provenienti direttamente dagli anni ’90

La collection è arricchita dal salvataggio libero, funzione rewind, un museo con bozzetti ed altro ancora, il tutto in arrivo su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One. Prenotando il gioco su Battle.net oggi stesso si ottiene gratuitamente la versione PC.

Blizzard Arcade Collection

Eccovi i tre titoli inclusi al suo interno:

  • The Lost Vikings: titolo rilasciato nell’ormai lontano 1993 dove il giocatore veste i panni di tre vichinghi, ognuno con abilità uniche, che vanno a sublimare un’avventura platform a scorrimento laterale.
  • Rock & Roll Racing: titolo rilasciato nel 1994 in Europa dove ogni giocatore poteva diventare un pilota automobilistico, dove ben quattro piloti si sfidavano a tutto gas con una visuale isometrica. La colonna sonora, impreziosita da tracce di Black Sabbath, Steppenwolf, Deep Purple ed altri ancora, rappresenta uno degli elementi più importanti dell’opera.
  • Blackthorne: titolo rilasciato nel 1994 ed ambientato sul pianeta Tuul. Il gioco mischia meccaniche di gameplay da sparattutto 2D, con tanto di potenziamento delle armi, ad alcune sequenze di platform.