NOTIZIE

Far Cry 6: Ubisoft conferma che non c’è alcuna Beta in corso, si tratta di una truffa

Qualcuno sta inviando una e-mail con l'obiettivo di rubare dati agli utenti.

Far Cry 6 è senza alcun dubbio uno dei giochi più attesi di questo 2021, titolo in arrivo nei prossimi mesi su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serires X|S, PC e Google Stadia. Il nuovo capitolo della serie è però ancora sprovvisto di una data di uscita ufficiale, con Ubisoft che non ha ancora fornito una precisa indicazione in tal senso.

Nonostante quest’assenza di una data di uscita ufficiale, qualche furbetto ha ben pensato di mettere su una vera e propria truffa ai danni di chi attende con impazienza il rilascio del gioco attraverso delle e-mail che promettono l’accesso ad una beta esclusiva, previa registrazione obbligatoria.

Far Cry 6
Far Cry 6

Per effettuare questa registrazione è ovviamente necessario cliccare su un link dedicato che parrebbe dare la possibilità al furbetto di cui sopra di vedere ogni cosa è presente sullo schermo del malcapitato utente che è caduto nella trappola della truffa. Lo YouTuber theRadBrad ha quindi voluto subito chiarire la natura truffaldina di questa e-mail, affermando quando segue:

“Sta girando un’e-mail, apparentemente proveniente direttamente dall’indirizzo ufficiale di Ubisoft, dove si promette l’accesso speciale alla beta di Far Cry 6. Il colosso francese ha ovviamente affermato che l’email relativa all’accesso alla beta di Far Cry 6 è un tentativo di phishing”.

In seguito anche la stessa Ubisoft è intervenuta sulla faccenda, pubblicando il seguente tweet dove conferma la truffa in atto:

Giunti alla conclusione di questo articolo non possiamo che sconsigliarvi caldamente di cliccare su alcun link sospetto, controllando inoltre sempre l’indirizzo preciso di chi vi invia l’email in questione. Inoltre ribadiamo ancora una volta, con assoluta certezza, che Far Cr 6 non possiede alcune fase di Beta rivolta ai giocatori, né Closed e neppure Open. Ovviamente continuate a seguirci per scoprire se nelle prossime settimane questa cosa cambierà, difatti non è certamente complicato immaginarsi una prova in anteprima del sesto capitolo di Far Cry in prossimità del suo lancio che, si spera, non sia troppo lontano.