Come di consueto accade per tutte le ultime uscite rilevanti, i ragazzi di Digital Foundry hanno pubblicato in rete un video analisi di Death Stranding, in cui elencano tutti i dettagli tecnici dell’ultima Opera a nome di Hideo Kojima in arrivo su PlayStation 4.
Tra le informazioni contenenti nel video, “scopriamo” che il titolo gira ad una risoluzione di 2160p ( 4K ), utilizzando lo stesso motore grafico di Horizon Zero Down ( Decima Engine ), definito dai ragazzi di DF come “uno dei migliori nel settore, con bordi chiari e artifici minimi” .
Proseguendo, apprendiamo come la frequenza dei fotogrammi ( frame rate ) del gioco si attesta intorno ai 30fps stabili, calando leggermente fino a 25fps in alcune cut-scene dove Hideo Kojima ha preferito puntare più sullo spettacolo che sulla fluidità.
Riguardo il movimento della telecamera, i ragazzi di DF lo hanno definito “non sempre fluido”, dando in alcuni casi l’impressione che ci sia un calo di frame rate anche quando in realtà il frame rate è stabile.
Nel player sottostante potete trovare il video in questione con tutte le informazioni a riguardo di DS:
Di seguito invece, vi riportiamo il video analisi pubblicato dalla divisione Americana di IGN, in cui viene messa a confronto la versione PlayStation 4 di Death Stranding con quella PlayStation 4 Pro.
Cosa ne pensate di queste due analisi? Siete rimasti soddisfatti dal verdetto pubblicato dai ragazzi di Digital Foundry? Fatecelo sapere nei commenti!
A proposito, l’avete già letta l’intervista a Norman Reedus a cura dei ragazzi di “The HolliWood Report” in cui l’attore paragona Hideo Kojima ai Beatles? Se ve la siete persa trovate l’intervista integrale a nostra traduzione al seguente link.
Vi ricordiamo infine che Death Stranding sarà disponibile in esclusiva console a partire dall’8 Novembre 2019 su PlayStation 4, mentre sbarcherà sui nostri PC nel corso dell’estate 2020.