Game Experience
LIVE

Cybertruck, Tesla sta testando un prototipo con specchietti tradizionali e 4 ruote sterzanti

Un video mostra il nuovo prototipo del Cybertruck in azione.

Tesla Hype su Twitter ha recentemente condiviso un breve video di un test del Cybertruck. Stando a Tesla Hype, il Cybertruck nel video presenta specchietti laterali tradizionali e sembra utilizzare un sistema sterzante anche per le ruote posteriori, menzionato già in passato dal CEO di Tesla, Elon Musk. Nel complesso, sembra che questo particolare Cybertruck possa essere il prototipo aggiornato di cui si è parlato in giro per il web.

Mentre gli specchietti tradizionali non sono una sorpresa, il potenziale sistema sterzante per le ruote posteriori è interessante. Poiché Tesla ha rinviato l’arrivo sul mercato del suo Cybertruck e le altre case rilasciano nuovi modelli, potrebbe essere necessario fare tutto il possibile per rendere il pick-up elettrico più attraente. Il Rivian R1T è già arrivato sul mercato e si sta rivelando un incredibile pickup fuoristrada. L’Hummer EV può fare dei “passi da granchio” grazie al suo sistema a quattro ruote sterzanti. E, mentre il Ford F-150 Lightning non ha queste funzionalità, ha la capacità di alimentare una casa.

Tuttavia, la fonte di questo video ha detto di aver individuato il prototipo del Cybetruck al Castle Airport di Atwater, in California, a circa due ore di auto da Fremont. Come si può notare nel video, il pick-up elettrico di Tesla ha gli specchietti laterali. Sebbene il video sia un po’ granuloso e il Cybertruck è lontano, è possibile vedere comunque gli specchietti. Non c’è davvero modo di dire con certezza se il prototipo di Cybertruck nel video utilizzi le quattro ruote sterzanti. Tuttavia, sembra manovrare abbastanza bene e il suo stretto raggio di sterzata è molto buono. 

Cybertruck

Musk ha twittato a luglio che Tesla avrebbe aggiunto un sistema per le ruote posteriori sterzanti al veicolo. Tesla afferma che prevede di avviare la produzione del Cybertruck alla fine del 2022, anche se non aumenterà fino al 2023.

Fonte: Motor1

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi