PC

Cyberpunk 2077: una nuova mod inserisce gli inseguimenti con la polizia in moto

Cyberpunk 2077 riceve ulteriori mod da parte di alcuni utenti volerosi di migliorare l’esperienza di gioco all’interno del gioco di ruolo ideato da CD Projekt RED. L’ultima andata online migliora l’IA della polizia.

Era, ed è, uno dei problemi più discussi sui vari forum videoludici e sotto le pagine dedicate alle notizie: l’IA della polizia del tutto, o quasi, assente. Sono molti i video su YouTube che mostrano come lo spawn della polizia quando si commette un crimine sia del tutto casuale, sbucando fuori dal nulla.

Altro problema che affligge sempre i nostri poliziotti di Cyberpunk 2077 è quello di non seguire praticamente il giocatore con aurto e moto, ma basta spostarsi di pochi metri per far si che la polizia di Night City perda le speranze nel fermarci.

La nuova mod caricata sul noto sito Nexusmod, fa si che un pattuglia di poliziotti in motocicletta si metta all’inseguimento del giocatore mostrando anche un certo “mordente” per evitare che scappiamo tra i vicoli di Night City, spesso sparandoci durante l’inseguimento.

Una volta scaricata e caricata tale mod, la polizia si metterà all’inseguimento automaticamente ogni volta che ci troviamo per la strada ed abbiamo appena commesso un crimine, rendendo il tutto un po’ più interessante rispetto allo stato attuale dell’IA concepita da CD Projekt RED.

Questa è solo l’ultima delle tantissime mod che i giocatori PC possono attivare all’interno del gioco. Più o meno folli che vanno a migliorare il comparto audio, grafico, delle opzioni in game o, come questa, che modificano i vari personaggi all’interno del gioco.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series X, PC, Google Stadia e GeForce Now. La versione next-gen per le ultime console di casa Sony e Microsoft arriveranno entro la fine del 2021, nel mezzo sono in piano il rilascio di diversi hotfix per correggere i bug attuali e DLC per migliorare e rendere ancora più unica l’esperienza in Night City.

Cyberpunk-2077-Keanu-Finger