Lady Gaga, all’anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta, fa parlare molto di se oramai da anni. Da principio in veste di esordiente pop-star autrice di numerosi pezzi che hanno guidato le classifiche musicali ed echeggiato nelle radio di tutto il mondo e nell’ultimo anno per aver segnato un record, lei infatti è la prima persona ad aver vinto, in un singolo anno, un premio BAFTA, un Golden Globe, un Grammy e un premio Oscar.

Tra le passioni di questa donna da record classe 1986 è risaputo che rientrano anche i videogiochi. In passato condivise dettagli di questa sua passione attraverso il suo personale profilo Twitter, dove comunicò per esempio la sua grande passione per la serie Bayonetta. Potrebbe tra le altre cose essere una fan di Cyberpunk 2077, al punto da voler divenire in qualche modo parte del gioco stesso?

Secondo il sito francese ActuGaming una fonte interna allo studio avrebbe sostenuto di aver visto Lady Gaga presso gli studi di CD Projekt RED dove si sarebbe dedicata a una performance in motion capture. Se ciò è vero significa che in qualche modo sarà presente nel gioco, anche se con cosi poche e imprecise notizie è impossibile dire in che forma.

Ovviamente per ora questa notizia è da considerarsi una semplice voce di corridoio; potrebbe dimostrarsi fondata oppure sfumare nel nulla. Ne Lady Gaga ne CD Projekt RED hanno confermato questo voci, ma un precedente tweet della compagnia ha dato slancio alla ruota del mulino delle speculazioni, ruota che ora gira con gran forza, poiché lo studio rispose a un enigmatico messaggio della Germanotta risalente al 2012 con un “Certo! Certo che lo faremo!”.

Se la notizia si dimostrasse vera potrebbe darsi addirittura che lei abbia registrato una canzone per il gioco, o magari potrebbe essere a tutti gli effetti, in qualche modo, parte del gameplay – senza dubbio il suo estro nel vestire è consono ai toni futuristici e peculiari che caratterizzano l’ambientazione cyberpunk.

Solo il tempo ci dirà se queste voci sono vere.

Commenti