Image default
NOTIZIE PC PLAYSTATION XBOX

Cyberpunk 2077: Dialoghi e spirito d’osservazione saranno essenziali

Il titolo promette un'esperienza gdr a tutto tondo

Cyberpunk 2077 è, senza ombra di dubbio, uno dei titoli più attesi da molti anni a questa parte e CD Projekt RED, lo sviluppatore polacco dietro il progetto, sta con costanza ma molto lentamente fornendoci dettagli sul gioco che, almeno su carta, promette un’esperienza incredibilmente ricca.

Tramite l’ultimo numero di Official PlayStation Magazine di settembre pare ora che nuovi dettagli abbiano fatto capolino. Pare per esempio che i dialoghi tra il nostro V e i vari PNG del gioco saranno fondamentali, e che dall’esito di alcuni di questi possa uscirne mutata la storia.

Infatti, in base a come ci comporteremo durante i dialoghi e al contesto, potremo scatenare le simpatie o l’avversione di alcuni dei personaggi secondari di Cyberpunk 2077. Non da meno sarà essenziale lo spirito d’osservazione, poiché non di rado guardandoci attorno potremmo scovare la presenza di personaggi, oggetti o indizi capaci di guidarci nella giusta direzione durante le nostre indagini.

Ciò sarà fondamentale se desiderassimo proseguire nella storia seguendo la strada della diplomazia, desiderosi di evitare spargimenti di sangue, opzione ampiamente prevista dal gioco e già confermata più volte.

Cyberpunk 2077 promette di offrire un esperienza da “gioco di ruolo” a tutto tondo, cosa che sicuramente farà la gioia di chi, come il sottoscritto, ha trascorso una vita a giocare di ruolo in forma cartacea ed è ben conscio che il gioco di ruolo non si fa a suon di schivate, affondi, spade, archi o pistole, poiché il vero gioco di ruolo è quello che non pone freni agli approcci possibili a ogni situazione in divenire – contrariamente al concetto errato di gioco di ruolo definito dai videogiochi, in cui pare che l’azione sia un elemento fondamentale, centrale e immancabile.

cyberpunk 2077

Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogames!

Related posts

Caricamento...