Image default
NOTIZIE

Star Wars Squadrons: Il gioco a prezzo budget, EA spiega perché

Si è trovato spazio anche per Star Wars Squadrons nel corso dell’ultimo appuntamento con gli azionisti di Electronic Arts relativo al Q1 (primo trimestre) dell’anno fiscale 2020/2021.

All’appuntamento hanno preso parte Blake Jorgensen, CFO della compagnia, e Andrew Wilson, CEO, che hanno voluto spiegare perché Star Wars Squadrons, al lancio, si è deciso di proporlo a prezzo budget.

Jorgensen ha detto: “Tutti i giochi che proponiamo hanno una scala diversa e la maggior parte dei titoli che stiamo sviluppando in questo momento hanno una scala enorme. Abbiamo progettato Star Wars Squadrons per concentrarci su ciò che ci è stato chiesto dai consumatori, ossia esaudire la loro grande fantasia di pilotare un X-Wing o un Caccia TIE in sfide dogfight. Quindi non ha l’ampiezza di alcuni dei nostri giochi, ma è comunque un titolo incredibile. Ecco perché abbiamo deciso per un prezzo leggermente inferiore, per consentirne l’accesso a quante più persone possibile che volevano esaudire quella fantasia di Star Wars”.

Seguono a sostegno le dichiarazioni di Andrew Wilson, che afferma: “Abbiamo giochi collocati su tutte le fasce di prezzo, che siano gratuiti o in vendita a 60 dollari con servizi live aggiuntivi come parte delle nostre offerte in abbonamento. Ma quando elaboriamo queste fasce di prezzo per primo pensiamo al giocatore, alle sue motivazioni e alle sue aspettative. Nel caso di Star Wars Squadrons si parla di un titolo molto profondo e coinvolgente, per questo il prezzo di 40 dollari ci è sembrato giusto considerando l’ampiezza del titolo”.

Star Wars Squadrons sarà rilasciato il prossimo 2 ottobre 2020 per PlayStation 4, Xbox OnePC al prezzo budget di 39.99 euro, sarà compatibile con i principali visori VR per PC e con PlayStation VR per un’esperienza ancor più coinvolgente.

Star Wars: Squadrons

Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo del gaming!

Related posts

Caricamento...