Image default
NOTIZIE PC PLAYSTATION

Electronic Arts è interessata all’acquisto di Warner Bros. Games?

L'interrogativo è lecito, la realtà la rivelerà il tempo

Electronic Arts, nel recente passato, si è dimostrata molto interessata a eventuali nuove acquisizioni di rilievo, e c’è l’eventualità che ora le sue attenzioni siano rivolte verso Warner Bros. Games.

Nel corso della recentissima riunione con gli azionisti relativa al primo trimestre dell’anno fiscale 2020/2021, Blake Jorgensen, CFO di Electronic Arts ha commentato l’eventualità di una possibile acquisizione in blocco di Warner Bros. Games, sostenendo di fatto che la compagnia è ora piuttosto propensa a operazioni di tale natura.

“Frequentemente ci capita di valutare possibili acquisizioni se si presentano le opportunità. Ci troviamo in una posizione in cui molti vorrebbero rivolgersi a noi e si tratta di vendere, quindi ci troviamo a valutare un po’ tutto. Non posso commentare su alcuna acquisizione specifica” ha riferito Jorgensen, specificando che la compagnia valuta positivamente la possibilità di creare rapporti durevoli con gli sviluppatori.

“Siamo intenti più all’acquisto di grandi talenti che di giochi e ritengo che Respawn sia l’esempio perfetto di quello che siamo riusciti a ottenere in tal senso, fornendo loro grande supporto al fine d’investine nel loro talento. Quindi vogliamo proseguire su questa strada, vorremmo trovare altre simili occasioni”.

Innegabilmente, quindi, Electronic Arts è interessata all’acquisto di nuovi talenti, e considerando che questa risposta è giunta in seguito all’idea di un’eventuale acquisizione di Warner Bros. Games si può dire che la compagnia non ha ne smentito ne confermato nulla.

Precedentemente fu Microsoft la compagnia che si riteneva prossima all’acquisizione della divisione gaming di Warner Bros., di cui AT&T è in cerca di acquirenti. Si parla di una manovra da ben 4 miliardi di dollari, roba alla portata esclusiva delle grandi compagnie, proprio come Electronic Arts.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e discutiamone assieme.

Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogames!

Related posts

Caricamento...