Image default
FILM E TV NOTIZIE PLAYSTATION

The Last of Us: la serie TV non stravolgerà, ma amplierà la storia originale

Secondo il regista del progetto, i fan non dovrebbero preoccuparsi più di tanto.

Sappiamo già da qualche mese ormai che The Last of Us diventerà anche a una serie televisiva, diretta da Craig Mazin, noto per la regia di Chernobyl, e scritta e prodotta proprio da Neil Druckmann, il direttore creativo del videogioco originale.

Il regista di questa attesa serie TV ha così rivelato alcuni dettagli aggiuntivi sui suoi contenuti, in particolare le differenze che saranno visibili tra il prodotto televisivo e quello videoludico. Stando a Mazin, dunque, le modifiche presenti nel corso della serie non stravolgeranno la storia originale del videogioco, ma anzi la andranno ad espandere ulteriormente.

Riportiamo proprio qui sotto le dichiarazioni del regista sulla serie di The Last of Us.

So che i fan si preoccupano di quando una proprietà viene concessa in licenza a qualcun altro, il quale potrebbe non capire il medium videoludico e quindi stravolgere il prodotto originale. In questo caso, io sto lavorando con il direttore creativo del gioco, perciò i cambiamenti che stiamo apportando sono pensati per riempire ed espandere ulteriormente le cose, non per cancellare, ma anzi per migliorare.

Si tratta sicuramente di un procedimento tecnico e creativo particolarmente impegnativo, che molto probabilmente non soddisferà mai tutti i giocatori appassionati, proprio come spiega lo stesso Mazin:

Stiamo cercando di creare qualcosa di nuovo, anche reinventando ciò che era era già presente, ma in un formato diverso. Per me è un sogno che diventa realtà, anche se probabilmente mi nasconderò dentro un bunker per un po’ di tempo, perché so che è impossibile accontentare tutti.

Ricordiamo che questa serie televisiva verrà prodotta da Sony Pictures Television e PlayStation Productions, mentre a questo indirizzo potete trovare alcune dichiarazioni del regista sullo sviluppo dei personaggi.

Infine, segnaliamo che il compositore della colonna sonora dei capitoli videoludici, ossia Gustavo Santaolalla, comporrà anche la soundtrack dell’attesissima serie TV.

The Last of UsContinuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...