Game Experience
LIVE

Cyberpunk 2077: crolla il numero di giocatori su Steam

Si tratta di un calo del 79% rispetto al lancio!

Il 10 dicembre 2020 Cyberpunk 2077 è finalmente approdato sul mercato di tutto il mondo, portandosi dietro una gran quantità di critiche a causa dei molti problemi tecnici di cui è tristemente afflitto.

In queste ore ecco giungere in rete un nuovo dato non propriamente positivo per il titolo CD Projekt RED, con un importante calo dell’utenza su Steam pari al 79%.

Ovviamente non sono noti i motivi di questo calo imponente, potrebbe di fatto trattarsi semplicemente di utenti che hanno già finito il gioco, oppure di giocatori che hanno deciso di accontentare Cyberpunk 2077 aspettando che il team di sviluppo polacco sistemi molti dei problemi tecnici di cui è ancora afflitto il titolo.

Qualsiasi sia la causa di questo dato c’è però da segnalare che la nuova opera di CD Projekt RED ha fatto molto peggio di The Witcher 3: Wild Hunt, capitolo con protagonista l’amato Geralt che vide un calo del 79% dei giocatori solo dopo tre mesi dal lancio.

E voi invece cosa ne pensate di questo calo? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Segnaliamo inoltre che a Gennaio 2021 verrà pubblicata la prima grossa patch di Cyberpunk 2077, versione che dovrebbe sistemare gran parte dei problemi tecnici che affliggono attualmente il titolo.

Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione del gioco, mentre qui potete gustarvi la nostra video recensione con la voce di Federico Viola (V). 

DESCRIZIONE CYBERPUNK 2077

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 è un’avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. Vestirai i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l’immortalità. Potrai personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio ed esplorare un’immensa città dove ogni scelta che farai plasmerà la storia e il mondo intorno a te.

  • GIOCA NEI PANNI DI UN MERCENARIO FUORILEGGE

Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di Night City.

  • VIVI NELLA CITTÀ DEL FUTURO

Entra nell’immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità e profondità.

  • RUBA L’IMPIANTO CHE DONA LA VITA ETERNA

Accetta il lavoro più rischioso della tua vita e dai la caccia al prototipo di un impianto in grado di conferire l’immortalità.

Cyberpunk 2077 è un’avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. Vestirai i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l’immortalità. Potrai personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio ed esplorare un’immensa città dove ogni scelta che farai plasmerà la storia e il mondo intorno a te.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!

Fonte: Githyp

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi